Centro di George Town

George Town è una cittadina delle Isole Cayman, situate al largo del Mare delle Antille. Il piccolo arcipelago, composto da tre isole: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac, si trova a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica. La città ha un cantiere per navi da crociera, un molo di carico ed un grande centro commerciale. Arrivarci in nave e scorgere il profilo di Grand Cayman è una esperienza indimenticabile. Meta di moltissime rotte croceristiche con scali mediamente di 8 ore.

Il modo consigliato per visitare George Town è a bordo del Trolley Roger, un tram turistico che attraversa le zone più popolari della città. Vi permette di addentrarvi in quartieri stupendi come South Sound dove si possono ammirare le ville circondate da fiori tropicali e affacciate sul mare.

Le principali attrazioni a George town:

National museum

Il Museo è ospitato nello storico Old Courts Building. Da ammirare la collezione di Ira Thompson, celebrato come il padre dei musei delle Isole Cayman, che comprende manoscritti, stampe, orologi, strumenti musicali, fossili, esemplari di animali, utensili domestici e molti strumenti di un’epoca che passa. La collezione di storia naturale include anche fossili di mare scoperti sulla terra, tassidermia di voliera e conchiglie. Il Museo attualmente conta 9.300 oggetti. Costo ingresso: Adulti 8$; Bambini da 6 a 12 anni: 9$; Over 60: 6$; Visite guidate (minimo 15 persone) 37,50$.

Parco Botanico Queen Elizabeth IIGeorge Town

Il Parco Botanico Reale Queen Elizabeth II rappresenta l’alternativa al mare per gli amanti della botanica, infatti è stato creato per preservare il patrimonio naturale dell’isola. Nel parco si possono ammirare moltissime specie di piante e fiori tropicali, dai colori e dai profumi stupendi. Il Parco è attraversato da vari sentieri ed ospita anche una Tea House (Casa del Tè) con splendida vista panoramica. Oltre al  Woodland Trail, sentiero che attraversa un ecosistema composto dal 50% circa delle specie vegetali originarie delle Isole Cayman, da vedere il Cayman Heritage Garden, il Floral Colour Garden e l’Orchid Garden. Il Parco Botanico è però famoso per essere la casa delle affascinanti iguane blu, rettili dalla pelle azzurra. Costo ingresso: Adulti: 10$; Bambini (6-12): 5$; Bambini (0-5): gratis. Visite guidate: Adulti 15$; Bambini (6-12): 5$; Bambini (0-5): gratis.

Pedro St. James Castle-George Town

Il maniero è una ricostruzione di una casa originale del 1780, in un periodo in cui la maggior parte delle persone viveva in piccole case ricoperte di paglia, di un ricco inglese William Eden, proprietario della piantagione, che utilizzò il lavoro degli schiavi della Giamaica, per erigere un edificio di 3 piani chiamato “Pedro St. James”. Oggi i visitatori possono passeggiare attraverso l’imponente edificio con i suoi mobili d’epoca e manufatti autentici per sperimentare come era la vita tanto tempo fa nella storia di Cayman.

Bodden Town

Bodden Town è l’ex capitale delle Isole Cayman e si trova su un porto naturale e una barriera corallina. Un tempo devastato dai pirati, questo villaggio è noto per i suoi resti di un muro di 6 km con dei cannoni. Le sue principali attrazioni includono la Mission House, la casa fu utilizzata come casa-famiglia, anche per insegnanti e missionari nel 1700 e rappresenta lo stile di vita dei primi coloni delle Cayman. La città si trova a circa 10 Km dall’attuale capitale George Town sulla costa meridionale adiacente al distretto di Savannah, infatti era originariamente conosciuta come South Side prima che il suo nome cambiasse in Bodden Town. Qui ci sono bellissime spiagge.

Coe wood beach- Bodden town - George town
Coe wood beach

Stingray City

George Town

A Stingray city, la città delle razze, proverete un’emozione unica: quella di nuotare tra le razze giganti. Stingray City si trova all’interno di un canale naturale che passa attraverso la barriera corallina. Qui tutti i giorni si raccolgono moltissime razze giganti, splendidi animali che hanno imparato ad interagire con l’uomo. Infatti nuotano in piccoli banchi attorno ai visitatori, lasciandosi ammirare e accarezzare. I turisti possono non solo nuotare con le razze ma anche nutrirle, dando loro a mani nude del pesce. Le acque di Stingray City sono incredibilmente trasparenti, ideali quindi anche per chi non è un esperto di immersioni. Per recarsi a Stingray City, in alternativa alla escursione programmata dalla nave, è possibile rivolgersi ad un’agenzia posta all’interno del Royal Watler Cruise Ship Terminal. Il costo varia da 48$ a 95$, dipende dal tour scelto.

Cayman Turtle Center

George Town

Al Cayman Turtle Centre sarà possibile vedere da vicino uno degli animali simbolo delle Isole Cayman, la tartaruga verde. Al Cayman Turtle Centre si può nuotare con le tartarughe, in una vasca per lo snorkeling popolata anche da tantissimi pesci tropicali di tutti i colori. Infatti le tartarughe non sono le uniche attrazioni del centro poiché assieme a loro vivono anche iguana, un coccodrillo e molti uccelli tropicali. Nel centro sarà possibile vivere una esperienza indimenticabile: tenere in mano un dolcissimo cucciolo di tartaruga. Il centro dista 11 Km da George Town, per raggiungerlo c’è il bus linea 1 che costa 2$ e impiega 18 min. I bus partono ogni 5 minuti.

Dolphin Discovery

George Town

Al Dolphin Discovery sarà possibile realizzare il sogno di nuotare con i delfini, un’esperienza unica. Si può partecipare a diverse attività con i mammiferi marini a secondo del programma scelto. Quindi se desideri nuotare con i delfini potrai recarti presso le strutture Dolphin Discovery Grand Cayman. Distante circa 15 Km da George town nella zona di West bay. Ci sono 2 linee di autobus che portano al delfinario con una tariffa di 2$. Terminal bus all’angolo adiacente la Public Library Edward St., situata nel centro di George Town. In taxi la corsa costa circa 20 dollari (4 persone). Se ci sono più di 4 passeggeri, il taxi addebiterà una tariffa fissa per persona.

Seven Mile Beach-George Town

George Town Seven Mile Beach

Seven Mile Beach è la spiaggia più famosa di Grand Cayman ed è considerata le più bella dei Caraibi. Si potrà vivere un’esperienza indimenticabile presso la spiaggia di Seven Mile Beach perché, oltre a tuffarvi nelle limpide acque di questo tratto di costa, farete la conoscenza delle tante specie di tartarughe che vivono in questa spiaggia paradisiaca. A rendere speciale questo angolo di paradiso terrestre è la sua semplicità. Infatti Seven Mile Beach non è altro che una striscia di sabbia bianca finissima, lunga circa 11 Km, affacciata su un mare che sfuma dal turchese al blu e con alle spalle palme e vegetazione tropicale. Seven Mile Beach è una spiaggia pubblica vicinissima alla capitale George Town.

Crystal Caves

George Town- Crystal caves

Da non perdere le Crystal Caves dove scoprirete uno dei rifugi più incredibili dei corsari. Le “grotte di cristallo”, questo significa il loro nome, si trovano nella foresta tropicale della parte nord dell’isola. Secondo la leggenda questo luogo veniva utilizzato dai pirati sia per proteggersi dalle tempeste sia per seppellire i bottini delle loro scorribande. Queste incredibili caverne sotterranee sono disseminate di stalattiti e stalagmiti luccicanti. L’acqua piovana ha formato, goccia dopo goccia, il volto delle Crystal Caves che è sempre in continuo mutamento. Attualmente è possibile visitare tre delle grotte più belle, tra cui una abitata da pipistrelli. Costo ingresso: Adulti 22$; Bambini under 12 10$.

Hell (Inferno)

George Town Hell

L’inferno si trova vicino alla Turtle Farm il che significa che se ti trovi già nella zona, potresti anche fermarti per cinque minuti ad ammirare questa impressionante distesa di formazioni calcaree nere. Hell è una delle attrazioni più conosciute nonostante l’aspetto poco rassicurante delle guglie di roccia scure e porose, che è possibile ammirare da alcune piattaforme di osservazione, infatti i turisti non sono autorizzati a camminare sulle formazioni calcaree. L’inferno si trova a West Bay è dista 18 Km dalla capitale ed è raggiungibile con il bus linea 1.

HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO? LASCIA IL TUO MI PIACE – UN TUO COMMENTO O UNA CONDIVISIONE.

Dresego
Author: Dresego

close

Free

Iscrivi GRATIS la tua attività sul nostro portale

ISCRIVITI GRATIS

Oppure ricevi il tuo sconto esclusivo e tieniti aggiornato sulle nostre offerte!